no

La “Grande Bellezza” si degusta a Bologna, il 23 ottobre, ai Portici Hotel con la tappa conclusiva del tour

Diciotto cantine con diverse etichette in rappresentanza dei propri vini d’eccellenza e un corner con quattro realtà di bollicine francesi. Questa è la squadra che scenderà in sala, all’interno dei Portici Hotel di Bologna, in Via dell’Indipendenza, 69, lunedì 23 ottobre. Si tratta della nuova, e ultima tappa, del format “La Grande Bellezza” realizzato da WinesCritic.com


L’evento rivolto a professionisti del settore e wine lovers aprirà le porte alle 15 fino alle 22.

La degustazione di vino prevede un Grand Tasting principale al quale saranno affiancate tre Masterclass di grande pregio. Solo produttori selezionati da Raffaele Vecchione, enologo e critico, presenteranno le loro referenze al pubblico cercando un dialogo e un confronto fatto di storie, momenti di vita ed emozioni.


Le tre Masterclass de La Grande Bellezza 2023 offriranno l’opportunità ai professionisti di approfondire diversi territori. La Toscana si metterà in luce con l’analisi del territorio di Montepulciano e del Chianti Classico. La terza Masterclass invece permetterà di andare indietro nel tempo comparando nazioni di tutto il mondo sul varietale Cabernet Sauvignon.

La Grande Bellezza è connubio di ricerca e sapori, esperienze e tradizione per questo la serata sarà allietata dalla firma dello Chef stellato Nicola Annunziata con tartine ed assaggi di primi piatti.

Queste le cantine presenti: Biasi Nicola, Ca’ da Roman, Castello di Bossi, Celestino Pecci, Fattoria Le Pupille, Fontezoppa, Giodo, La Magia, Livio Sassetti, Pian delle Querci, Poderi Gianni Gagliardo, Villa Le Corti, Renieri, Resistenti Nicola Biasi, Ridolfi, Rocca di Castagnoli, Tenuta Sette Ponti, Vigneti Villabella.

 

Per quanto concerne il Corner Champagne le etichette presenti sono quelle di Fourny & Fils, Grand Tour, Alain Vesselle e Demière.

Maggiori informazioni e acquisto ticket qui.

Categorie: