no

Il gusto secondo il Romantik Hotel Stafler di Vipiteno, dal 9 all’11 novembre emozioni da vivere all’ombra delle Alpi

Quando il gusto abbraccia l’atmosfera del Romantik Hotel Stafler di Vipiteno. Siamo nel territorio di Bolzano in Alto Adige, in autunno, dove lo sguardo non può che essere rivoltò all’insù. Qua, dove una tavolozza naturale riempie gli occhi di sfumature, di pastello, del foliage.


Siamo all’interno di un albergo che vanta una storia di oltre 700 anni dove, dal 9 all’11 novembre torna “The Gusto”. Un evento gourmet che propone tre serate d’eccellenza con le delizie culinarie di Peter Girtler. Chef due stelle Michelin e quattro Cappelli Gault Millau che da sempre esalta la propria firma gourmet attraverso un approccio che è al contempo raffinato, sia nell’espressività tecnica che della ricerca del “perfetto” equilibrio del piatto, ma che sa anche divertire attraverso una ricerca che però segue il binario della territorialità e stagionalità.


Il gusto secondo il Romantik Hotel Stafler di Vipiteno

Romantik-Hotel-Stafler-di-Vipiteno


Per i gustonauti alla ricerca di emozioni al palato ma con l’attenzione anche all’abbraccio del territorio il viaggio alla scoperta della cucina di Peter Girtler può partire giovedì 9 novembre. Oltre al resident chef sarà così possibile avvicinarsi alle creazioni del maestro di sushi Chang. Un percorso che dalle filosofie del piacere dell’Estremo Oriente fino a presentazione dei classici asiatici, si concretizzerà in un menù degustazione di 12 piatti in quattro portate. Il tutto accompagnato dagli abbinamenti della sommelier di casa, Lisa Kinkelin, con vini della Cantina Eisacktaler e non solo. Siamo in terrà brassicola, comunque, e quindi non mancherà una selezione di specialità di birra artigianale, sotto la regia della sommelier della birra Christian Ossanna mentre al cocktail bar una varietà di classici e lifestyle con gli esclusivi distillati austriaci di qualità Reisetbauer.

Il secondo giorno, venerdì 10 novembre, si apre con una speciale colazione e alla sera un delizioso menu a scelta di 6 portate firmate Alto Adige.
Sabato 11 novembre l’evento raggiunge il clou con un menu gourmet e con la cena realizzata dallo chef Girtler, dal suo team di cucina e dallo chef stellato Paul Ivić, con le sue creazioni a base di ingredienti puramente vegetali.

Info sull’esperienza


Per abbia voglia di provare questa emozione al Romantik Hotel Stafler di Vipiteno c’è una proposta di soggiorno comprende 2 o 3 pernottamenti: ricca prima colazione con prodotti a Km 0, le cene, il brunch, uno buffet pomeridiano con torte, specialità di tè e caffè; l’utilizzo dell’oasi di benessere con piscina coperta, sauna finlandese, bagno di vapore salino, cabina a infrarossi; il programma di benessere con meditazione con le campane, yoga e altri rilassanti momenti. Prezzo a partire da 350 euro per persona.

Categorie: