no

Chi Sono

Ciao,

nasco, per mia fortuna, nella capitale mondiale del Gusto, Bologna, seppur da genitori super Romagnoli. Correva l’anno 1977. Vagiti accompagnati da una colonna sonora che da “Come è profondo il mare” abbracciava “chiamate londinesi” punk che hanno segnato per sempre il mio essere bolognese-romagnolo anarchico…

Da lì un susseguirsi di studi (d’obbligo, ricreativi e ricercati), bevute, mangiate ed esperienze….

Nel 1999 decido di seguire quella cromosomica attitudine alla scrittura. In terza media entravo in classe, in un paesino appollaiato alle pendici dell’Appennino Tosco Romagnolo, con il Corriere della Sera….

Da lì il giornalismo è diventato una vera e propria parte di me…

Passo poi per l’Istituto Aeronautico e per Scienze politiche, della serie idee chiare mai… quello che però non è mai cambiato è stato l’amore per la carta stampata

E così prima della Laurea mi butto nel giornalismo locale (il più difficile e il più formativo in assoluto).

Trascorrono gli anni e dopo centinaia di articoli general-generici trovo la mia dimensione… Quella di cercare di dare un senso concreto alle migliaia di assaggi, bevute, mangiate fatte….

Tra il locale, in settimanali e quotidiani con cui collaboro, ma soprattutto grazie a La Gazzetta del Gusto e all’amico e direttore Enzo, trasformo un’esperienza epatico-gastronomica pluridecennale in professione… Oggi a un quarto di secolo dall’inizio di quest’avventura provo a lasciarvi le mie impressioni… di bevitore… di affamato… di curioso e professionista…

Sono un Gustonauta in orbita perenne sui pianeti del gusto e del buono

Salute!