no

Siamo pronti per Champagne Experience: la VII edizione si svolgerà a Modena il 20 e 21 ottobre negli spazi della Fiera

Con largo anticipo si apre la possibilità di prenotare il proprio posto allo Champagne Experience. Si tratta del più importante evento a livello europeo dedicato alle bollicine francesi. L’edizione numero sette si svolgerà a Modena il 20 e 21 ottobre negli spazi della Fiera.

L’immersione nell’effervescenza d’Oltralpe è organizzato da Società Italiana Distributori e Importatori Excellence srl.

Per due giorni, storiche Maison, piccoli vigneron e aziende provenienti dalla Champagne, metteranno in degustazione le ultime novità e millesimi a professionisti e non solo che da sette anni non perdono l’occasione di raggiungere la “capitale italiana” dello Champagne per avere una fotografia aggiornata e completa dei vini prodotti in questa iconica regione vitivinicola.

Siamo pronti per Champagne Experience

Per l’edizione 2024 di Champagne Experience potranno essere degustati oltre 900 champagne, che saranno come sempre suddivisi in base alla loro appartenenza geografica, corrispondente alle zone di produzione della Champagne. Parliamo di Montagne de Reims, Vallée de la Marne, Côte des Blancs e Aube, oltre alle maison classiche riunite in un’unica area. L’obiettivo rimane quello di offrire un’esperienza sensoriale coinvolgente all’interno di uno scenario che si sviluppa negli oltre cinquemila metri quadrati del Padiglione A di ModenaFiere. E’ un momento capace di raccontare un’eccellenza vitivinicola sfaccettata ed emozionante che mette al centro il savoir-faire di alcuni degli indiscussi protagonisti assoluto del fare vino nel mondo.

Il commento di Luca Cuzziol

Durante la due giorni di Champagne Experience, inoltre, è previsto anche un programma di master class di alto livello, condotte da grandi professionisti del settore, che consentiranno di approfondire le peculiarità del terroir champenois.

Si parte domenica 20 ottobre, dalle 12.30, con i primi quattro appuntamenti: “Da Chouilly a Mesnil-sur-Oger. Un viaggio in Côte des Blancs”, “Il buio oltre il perlage”, “Aube, Riceys e Montgueux. Da territori accessori e a veri protagonisti” e “Qualità tra piccole e grandi maison. Perché la qualità non dipende dalle dimensioni”.

Infine lunedì 21 ottobre, invece, sono previsti due incontri, sempre a partire dalle 12:30: “Da Bouzy ad Ay. Un viaggio nella Montagne de Reims” e “Coteaux Champeois. Un’anima vivace della regione ma senza bollicine”.

Info biglietti

In esclusiva sul sito della manifestazione è partita la vendita degli abbonamenti e dei biglietti giornalieri, con fasce di prezzo differenti a seconda del periodo di acquisto. Per informazioni dettagliate consultare qui.

Categorie: