no

Marcella, tra autoctoni e internazionali esce un blend che parla la lingua dell’avvolgenza, armonia con carezza d’eleganza

In occasione della festa degli innamorati PuntoZero, cantina vicentina, presenta la sua nuova etichetta. Si tratta di Marcella. Un abbraccio tra autoctoni e internazionali in un blend che parla la lingua dell’avvolgenza, armonia con carezza di eleganza.

Di fatto un sorso perfetto per celebrare il giorno più romantico dell’anno, ma non solo.

Marcella, tra autoctoni e internazionali

Marcella-tra-autoctoni-e-internazionali-Marcella
La titolare della cantina PuntoZero, Marcella Toffano De’ Besi

Marcella nasce con la volontà di rendere omaggio ai Colli Berici e rappresenta a pieno Marcella Toffano De’ Besi, che assieme alle figlie Anna Paola e Carolina, guida l’azienda. Questo è un vino contemporaneo che spunta dall’unione di alcune fra le uve più rappresentative di questa terra, Cabernet Sauvignon, Merlot e Tai Rosso.

Una danza liquida tra armonia, calore e persistenza.

Le diverse varietà sono vendemmiate a mano nel rispetto delle differenti maturazioni e vengono selezionati solo i grappoli migliori. Dopo un riposo per 15/20 giorni in modo da concentrarne il sapore, gli zuccheri e i tannini, segue vinificazione separata per ciascun mosto e un passaggio in barrique per il Merlot. Ne deriva un vino equilibrato, dove al tannino del Cabernet Sauvignon si uniscono la freschezza del Tai Rosso e il corpo del Merlot.

Piacere, Marcella…


Si presenta di un rosso rubino con riflessi violacei, al naso respira ampio e fruttato, con piccoli frutti rossi come lampone e ciliegia. Necessaria e molto rinfrescante è la sferzata verde e di spezie che arriva sul finale. Al sorso entra presente, con un bell’abbraccio calorico che si concretizza in potenza equilibrata dall’eleganza piena e vellutata. Tannini presenti e in sintonia con le aspettative.

Marcella risulta così un vino molto equilibrato e per questo adatto a tutto pasto. Perfetto accanto a primi piatti saporiti, dalla pasta ai risotti, spicca se abbinato alla carne, alla brace o accanto ai formaggi di media stagionatura.

Categorie: