no

Via alla Sabatini Cocktail Competition. C’è tempo fino al 4 marzo per tentare di diventare il quinto International Ambassador

Il mondo della mixology cerca i migliori bartender in circolazione. Ritorna, infatti, per il quinto anno, la Sabatini Cocktail Competition. C’è tempo fino al 4 marzo per tentare di diventare il quinto International Ambassador 2024.

Via alla Sabatini Cocktail Competition


La gara di bartending permetterà a chi saprà meglio interpretare il distillato toscano (gin) di poter portare all’estero tutto l’heritage e il gusto del brand. Un’edizione speciale, questa, che arriva, per la famiglia di Cortona, alla soglia dei festeggiamenti per la prima decade di vita del distillato nato nel 2015 e creato con botaniche locali coltivate sui dolci pendii aretini.

Come funziona


E’ proprio il numero cinque a fare da fil rouge a questa edizione dettando i tempi e le ispirazioni delle prove dei candidati. La sfida dei concorrenti sarà quella di riuscire a trasportare i giudici in luoghi nuovi, sconosciuti e inattesi attraverso una cinquina iconica: quella dei sensi. Un viaggio di esplorazione durante il quale i mixologist dovranno coinvolgere la giuria con la vista, l’olfatto, il gusto, il tatto e l’udito.

Come e quando iscriversi

Via-alla-Sabatini-Cocktail-Competition-Gin


Iscrizioni aperte fino al 4 marzo con la rivelazione dei 24 semifinalisti fissata per il giorno 11 marzo. Le semifinali sono invece previste l’8 e il 15 aprile. Solo 24 i posti disponibili da conquistare attraverso una preselezione online per cui i candidati dovranno inviare due ricette, una alcolica con Sabatini Gin e una analcolica con Sabatini 0.0, composte ciascuna da un massimo di 5 ingredienti – compresa la garnish e il distillato in ricetta. Sarà previsto l’utilizzo minimo di 40ml di Sabatini Gin e di 30ml Sabatini 0.0 e le ricette dovranno essere postate sui propri canali social con tag #SabatiniGin #SabatiniCocktailCompetition.

Il 20 e 21 maggio i migliori 8 delle due semifinali si contenderanno il titolo di International Tour Ambassador a Villa Ugo di Cortona, sede di Sabatini Gin e della dinastia dei suoi creatori. Un’ultima fase che si preannuncia avvincente poiché i finalisti scopriranno il tema della prova finale solo una volta varcata la soglia . Il Sabatini Gin International Tour Ambassador vincerà un viaggio di 5 giorni in uno dei mercati strategici per l’azienda, svelato anch’esso durante la finale.

Il regolamento completo e il form di iscrizione sono disponibili QUI

Categorie: