no

La Romagna del vino scende in pista, lunedì 25 settembre sulla griglia di partenza dell’Autodromo di Imola schierati 500 vini

I semafori sono accesi, i calici fremono, i tappi sono pronti per essere tolti e le ugole soddisfatte.

Stiamo parlando della vetrina finale per questo 2023 di Vini ad Arte che lunedì 25 settembre verrà ospitata, per la sua terza edizione, all’interno della particolare e inedita cornica dell’Autodromo “Enzo e Dino Ferrari” di Imola. Per un’intera giornata dedicata il pubblico degli appassionati e degli operatori del settore Ho.Re.Ca. (hotel, ristoranti, enoteche, winebar, catering, distributori, operatori del settore) avranno la possibilità di sbizzarrirsi nel soddisfare la sete di conoscenza e passione enoica.

Nella sala del Museo Checco Costa in piazza Ayrton Senna da Silva, 3 (ingresso da viale Dante), con apertura al pubblico degli appassionati dalle 17.30 alle 20 (biglietto a 18 euro), ultimo ingresso alle 19 mentre per gli operatori è gratuito, a partire dalle 12 ci saranno oltre 70 aziende con ben 500 vini in degustazione.
Presenti anche specialisti della gastronomia ad animare isole del gusto emiliano-romagnole e non solo.

«Vini ad Arte è l’appuntamento clou della Romagna, la giornata dedicata alla ristorazione è ormai entrata nella tradizione e ci attendiamo di replicare i numeri dell’edizione scorsa (450 accessi professionali), che testimoniano la comprensione del valore dei vini romagnoli e la grande aspettativa che operatori e pubblico gourmet tributano alle nuove annate che giungono in commercio – così Roberto Monti, presidente del Consorzio Vini di Romagna – Si tratta di una boccata d’ossigeno per i produttori che possono contare sul supporto di esigenti ma appassionati palati a stimolarli e a investire con fiducia sulle loro produzioni. Mai come ora è importante fare sistema, stringendosi a promuovere gli ottimi vini Dop e Igp del nostro splendido territorio romagnolo».

Il biglietto per il pubblico è disponibile solo in prevendita su piattaforma TicketOne, con accesso dal sito www.viniadarte.it.

Categorie: