C’è del nuovo dietro il bancone del bar … Drype, startup fondata a Milano nel 2022, attiva nella bar industry sarà presente alla IXX edizione di “Identità Golose Milano 2024”, insieme a Nonsolococktails di Mattia Pastori, punto di riferimento per la mixology italiana. L’evento si terrà all’Allianz MiCo di Milano, dal 9 all’ 11 marzo.
In occasione del congresso, Drype presenterà in anteprima al pubblico la sua nuova ricetta signature, il Crush, una versione rivisitata del classico Gin&Tonic. Il gin compound è aromatizzato con il pompelmo rosa e la fava tonka, una spezia venezuelana dalle leggendarie proprietà afrodisiache che dona al cocktail finale toni vanigliati, di mandorla amara e di liquirizia a cui si aggiunge un’essenza di tonica al pepe rosa.
Drype è una startup attiva nella produzione e commercializzazione di cocktail alcolici ready-to-serve che abbattono fino all’82% delle emissioni di anidride carbonica, riducendo il trasporto di pesi e volumi superflui. Tutto ciò che serve per un buon drink diventa così a portata di mano. Per la prima volta, infatti, sarà sufficiente versare Drype in un bicchiere d’acqua e ghiaccio per avere in pochi istanti un drink di ottima qualità.
Con Drype si facilitano le operazioni di servizio dei cocktail, stoccaggio, trasporto e queindi gestione dei rifiuti delle bevande alcoliche.
Una soluzione ottimale e sostenibile per le strutture ricettive, catering, ristoranti, compagnie aeree e per il settore nautico.
Per preparare Drype non serve essere un barman esperto e per questo motivo risulta interessante per tutte le attività che hanno difficoltà a trovare personale qualificato ed esperto per servire cocktail di qualità ai propri ospiti.
Per tutta la durata dell’evento, oltre al Crush, sarà possibile assaporare anche le altre ricette originali di Drype, già disponibili sull’e-commerce della startup milanese.
Nella giornata di domenica 10 marzo alle 14, Drype terrà una masterclass sul tema della sostenibilità ambientale nel mondo della bar industry: in particolare verrà paragonato l’approccio di Drype rispetto a quello dei player più rilevanti di questo mercato e di come la mixology possa evolversi per un futuro più sostenibile. La masterclass si concluderà con un tasting session di tutti i cocktail Drype.